A cura della Redazione

Arresto in flagranza di reato per P. V., pensionato 70enne di Cercola incensurato.

Durante un'accurata perquisizione da parte dei Carabinieri di Cercola e della stazione parco di Boscoreale, l'uomo è stato trovato in possesso di 4 pistole e di circa 2.500 cartucce di vario calibro, nascoste in un locale di pertinenza del suo garage.

Rinvenute e sequestrate quatro semiautomatiche calibro 6,35, due 7,65 e 45, con molte munizioni per altre armi di calibro diverso, tra cui 2.372 cartucce da caccia.

L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

L'intervento è scaturito da una segnalazione anonima giunta al Comando provinciale Guardie Zoofile Agriambiente, in cui si evidenziava la presenza di animali tenuti in condizioni igieniche non idonee.

Sul posto, le Guardie hanno appurato che la segnalazione era veritiera, contattando così i Carabinieri Forestali di Boscoreale e poi quelli di Cercola. Giunti presso l'abitazione dell'uomo, sono iniziati i controlli. All'interno del cortile sono stati ritrovati 62 germani reali, in una grossa gabbia quattro caprette senza acqua né cibo e con escrementi ovunque, mentre in un'altra gabbia c'erano due cornacchie nere.

Scoperte inoltre tre gabbie-trappola innescate e altre due contenenti topi morti, oltre a tre reti di uccellagioni ed una voliera con diverse gabbie di fauna selvatica (pettirossi, verdoni, fringuelli, grucioni, quaglie, incardellati e tortorelle). Trovati infine anche venti richiami acustici utilizzati per la cattura dei volatili.

I pettirossi, quattro in totale, insieme ad un fringuello, sono stati liberati. Mentre gli altri animali affidati alla moglie del 70enne in qualità di custode giudiziaria. Avrà il compito di abbeverare e nutrire gli esemplari fino a quando non verranno trasferiti in una struttura autorizzata idonea ad accoglierli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook