A cura della Redazione

Completata l'installazione delle luminarie natalizie sul territorio di Pollena Trocchia: nel pomeriggio di oggi (20 dicembre), all’imbrunire, la prima accensione. Come già avvenuto negli scorsi anni, ancora una volta in vista delle festività di fine e inizio anno il Comune vesuviano si vestirà a festa. Nello specifico si è scelto di posizionare installazioni tridimensionali nelle piazze e nei luoghi pubblici più frequentati del paese: in piazza Amodio e in piazza Donizetti, presso largo Caracciolo, in piazza Luigi Russo, nell'area ludico-ricreativa del Parco Europa, lungo le piste ciclabili di via Vasca Cozzolino, nello slargo all’intersezione tra via Cavour e corso Garibaldi e nei pressi del parco urbano di via Calabrese.

Qui stelle, pacchi regalo, alberi di Natale, sfere e pupazzi di neve faranno bella mostra di sé, contribuendo a rendere Pollena Trocchia più calda e accogliente.

«L'installazione delle luminarie nelle piazze e negli spazi pubblici è un invito a riappropriarsi di questi luoghi e della loro funzione di punto di incontro, riferimento, confronto - ha detto il sindaco Francesco Pinto -. Qui inoltre tutti i bambini avranno lo spazio necessario per ammirare le installazioni 3D, giocare e farsi fotografare accanto. Le luminarie tridimensionali - ha proseguito - faranno respirare ai nostri concittadini e ai visitatori quell'atmosfera sognante e magica capace di farci tornare un po' tutti bambini e riassaporare i bei ricordi che questo periodo di festa porta con sé, ma soprattutto serviranno a rinnovare in noi e tener vivi i valori che il Natale incarna e che sono - ha concluso il primo cittadino - alla base della nostra cultura e tradizione».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook