A cura della Redazione

La Giunta Comunale di San Giuseppe Vesuviano, guidata dal sindaco Vincenzo Catapano, ha approvato il progetto definitivo dei lavori di realizzazione della cittadella scolastica che consentiranno di trasformare il bene confiscato alla camorra, sito in via Croce Rossa n. 27, in un polo d’eccellenza per l’insegnamento e la formazione.

L'assegnazione dell'immobile sottratto al patrimonio della criminalità avvenne nel settembre 2015. L'esecutivo diede poi il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica, affidando all’ing. Antonio Rega, a capo del Servizio Urbanistica, l’incarico di redigere il progetto definitivo-esecutivo.

Progetto realizzato in tempi record che consentirà, in linea con quanto stabilito dal “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di azioni nei settori della legalità, sicurezza e coesione sociale”, e dall’Accordo per il rafforzamento della legalità, sicurezza e coesione sociale”, di concorrere - in relazione al primo lotto, di un milione e mezzo di euro sui 5 milioni totali destianati alle opere - al finanziamento che sarà erogato con risorse attribuite alla Regione Campania e al Ministero dell’Interno.

«Procediamo spediti verso il sogno di costruire una cittadella scolastica moderna ed efficiente - ha dichiarato il sindaco Catapano -. Tale struttura consentirà agli alunni di ogni ordine e grado di usufruire di spazi vitali per un corretto sviluppo psico pedagogico e per una idonea formazione fisica e culturale. L’iter amministrativo - conclude il primo cittadino - ha tempistiche ben delineate ma l’impegno è massimo per fare bene e fare presto».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook