A cura della Redazione

Tentano di rubare le tartarughe presenti nello stagnetto di Villa Falanga a San Giorgio a Cremano ma vengono scoperti.

E' stato grazie all'intervento di alcuni cittadini e del personale della So.Ge.Si., che si occupa della vigilanza, che il furto non si è consumato.

Verso l'orario di chiusura della Villa, sede della Città dei Bambini e delle Bambine, alcuni minorenni hanno scavalcato i cancelli del parco ed hanno tentato di rubare gli esemplari di tartarughe che vivono nella vasca centrale del giardino, ormai adottate dai bambini e dai nonni della città.

Sono stati i cittadini che risiedono nella zona adiacente alla Villa ad avvisare i custodi, i quali sono intervenuti immediatamente cogliendo sul fatto i piccoli criminali e recuperando le testuggini. Gli aspiranti ladruncoli sono riusciti a scappare.

"Non è la prima volta che accadono episodi di questo genere - dice il sindaco Giorgio Zinno -. Negli orari di chiusura della Villa, di giorno come di notte, ignoti si introducono nel Parco con il solo scopo di compiere atti vandalici o di rubare qualcosa. Purtroppo, spesso, a nulla servono le telecamere poste al confine della Villa. I malviventi sanno come entrare e compiere atti di criminalità senza farsi riconoscere. A questo scopo, i vigilanti della So.ge.si. hanno deciso di lasciare il proprio numero di cellulare ai residenti della zona - prosegue il primo cittadino -, affinché possano lanciare l’allarme in casi come questi. Nonostante i minori siano fuggiti, sporgeremo denuncia sull’accaduto alle Forze dell’Ordine".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook