A cura della Redazione

Parte la tre giorni del Carnevale di Pollena Trocchia, organizzato dall’associazione Le Cinque Vie in collaborazione con Graffito d’Argento, storica realtà associativa della cittadina vesuviana. Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio, spazio a maschere, coriandoli, stelle filanti e carri allegorici per l’evento più allegro e divertente dell’anno, il Carnevale, che a Pollena Trocchia coinvolgerà diverse aree del territorio comunale.

Si parte sabato pomeriggio, dalle ore 16, con la sfilata dei carri nella zona a valle, tra via Calabrese, via Musci, via Cupa del Pittore e via Pistoni. Di domenica la sfilata è stata invece messa in programma in mattinata. Dalle ore 10 carri allegorici e auto d’epoca percorreranno viale Europa, viale Italia e via Vasca Cozzolino.

Lunedì pomeriggio, infine, il Carnevale raggiungerà anche la parte a monte del paese: la sfilata, a partire dalle ore 16, attraverserà infatti Piazza Amodio, Corso Umberto I, Piazza Capece Minutolo, via Cavour, via Starzolla e via San Giacomo.

«Negli ultimi anni stiamo assistendo sul territorio comunale a un graduale ritorno d’interesse per il Carnevale, festa anche in passato oggetto di tanta attenzione qui a Pollena Trocchia - ha detto il sindaco Francesco Pinto -. Ne siamo lieti, perché è un bel modo di unire grandi e piccini e offrire loro un momento di spensieratezza e allegria. Per questo, come Amministrazione comunale abbiamo supportato l’iniziativa. L’organizzazione delle sfilate su più giorni e in diverse aree del paese favorisce la partecipazione e il coinvolgimento di tutti i cittadini. Sarà una bella festa, invito tutti a partecipare».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook