A cura della Redazione

Area Comune e Intesa per Volla annunciano la scelta unanime del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative: è Pasquale Di Marzo.

“E’ per me un onore e una gioia far parte della prossima tornata elettorale come candidato sindaco - commenta Di Marzo - ma mi rende ancora più entusiasta che la scelta sia stata ampiamente condivisa e voluta da tutti i componenti di Area Comune. Una preferenza a cui ha aderito anche Intesa per Volla approvando a pieno il progetto.Sono contento anche che molte persone, pur non partecipando alla competizione elettorale, si sono posti fin da subito al mio fianco manifestando la stima nei miei confronti”.

La predilezione verso Pasquale Di Marzo è, per Area Comune e Intesa per Volla, basata non solo sulla stima e rispetto ma anche sulla considerazione del suo passato. La sua vita, infatti, è stata sempre dedita all’opera sociale e al volontariato supportando così i minori al rischio e i disabili. La partecipazione al mondo cattolico e il suo trascorso politico come amministratore hanno reso completo il suo profilo per la carica e pronto a saper governare la cittadina.

“E’ stata per me una bella esperienza quella del presidente del consigliodella scorsa amministrazione, la cui nomina è giunta con decisione unanime da parte dell’intero consiglio comunale, e che mi ha permesso di toccare con mano le esigenze del territorio. Ho cercato, durante il mio incarico, di essere sempre super partes e a garanzia di tutti- continua Di Marzo - ma tengo a precisare,poiché mi rende fiero, che l’essere natio di Volla, dove vivo e lavoro, mi aiuta particolarmente a carpire le difficoltà sia del territorio che del cittadino”.

“Noi siamo pronti - commenta Di Marzo - abbiamo già individuato i punti e stiamo ultimando un programma elettorale che aderisca perfettamente alle reali problematiche della cittadina. Un progetto sartoriale basato sulle questioni che tormentano la popolazione. Punteremo, tra le varie cose, alla legalità. Una legalità unita alla cultura, poiché solo attraverso essa si possono raggiungere quelli che sono gli obiettivi reali. Ma non tralasceremo nulla, temi come la scuola che in questi mesi ha creato non pochi problemi ai genitori e ai bambini, saranno al centro del nostro programma”. “Bisogna ritornare alla normalità, bisogna ridare la propriaterra ai cittadini senza pensare che questo sia un atto straordinario”, conclude il candidato sindaco.

Il percorso che ha portato Area Comune a tale decisione, ha fatto emergere quanto siano indispensabili la partecipazione e la trasparenza, basi su cui costruire un percorso all’insegna della responsabilità e dell’attaccamento al proprio territorio.

(comunicato)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.