A cura della Redazione

Aveva 28 anni Luigi Cangianiello, il giovane di San Gennarello - frazione di Ottaviano - deceduto a seguito di un violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Pomigliano d'Arco. Il ragazzo si trovava a bordo di una vettura insieme ad altri due amici quando, all'altezza di un incrocio, un'auto - che pare non avesse rispettato la precedenza - è piombata addosso al veicolo. 

A guidarla un ucraino che - stando alle prime notizie - sarebbe risultato positivo a droga e alcol-test, ed è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di omicidio stradale. 

Un altro giovane occupante il veicolo è rimasto lievemente ferito ed è tornato a casa dopo le cure mediche, l'altro invece sarebbe in prognosi riservata.

La tragedia ha sconvolto la comunità di San Gennarello, dove Cangianiello - figlio di una famiglia di commercianti molto nota nella zona - gestiva un supermercato. Da tutti viene descritto come un ragazzo buono e lavoratore onesto.

Intanto, il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, ha proclamato il lutto cittadino per il girono dei funerali. «Ci ha lasciato una brava persona - ha scritto su Facebook -, un ragazzo dal cuore d’oro e dal sorriso dolcissimo, un lavoratore onesto. L’amministrazione comunale di Ottaviano è vicina alla famiglia Cangianiello, colpita da questo evento terribile. Il giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadino. I cittadini e le organizzazioni sociali sono invitati ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il funerale. In particolare, i titolari di attività commerciali, in segno di raccoglimento e di rispetto, vogliano abbassare le saracinesche in occasione delle esequie».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook