A cura della Redazione

Spaccio di droga, 14 persone arrestate. E' scattato il maxi blitz dei carabinieri che ha eseguito 14 misure di custodia cautelare emesse dal Gip di Napoli su richiesta della DDA partenopea. Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, spaccio e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. In carcere finiscono 10 persone, per 3 di loro scatta il divieto di dimora in Campania, un'altra è stata sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Gli arresti sono stati eseguiti dai militari della Compagnia di Torre del Greco tra Volla, Cercola e San Giorgio a Cremano. 

L'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia - che si è avvalsa del prezioso contributo dei carabinieri della Stazione di Volla, ha portato a smantellare due piazze di spaccio nel Comune vesuviano, gestite da due gruppi criminali diversi.

Il gestore di una di esse doveva pagare la “quota” al clan dei “Veneruso” e sborsava 500 euro in contanti ogni settimana. Poi riceveva indicazioni su dove andare a rifornirsi in modo da lavorare sabato e domenica, 24 ore su 24.

Il pagamento avveniva per lo più il venerdì e spesso l’appuntamento veniva fissato nei pressi di un camion di panini perché il gestore della “piazza” che doveva pagare amava mangiarli.

Durante le indagini sono stati arrestati 10 pusher, sequestrati circa 900 grammi di cocaina e hashish nonché 5.600 euro in contanti, una pistola a salve con 25 cartucce e un sistema di videosorveglianza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook