A cura della Redazione

I carabinieri hanno sottoposto a fermo un rapinatore di supermercati e arrestato la compagna. L'uomo è un 31enne di San Giorgio a Cremano, Ciro Amato, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto alla semilibertà nel carcere di Secondigliano.

E' accusato di aver messo a segno due rapine a supermercati a Cercola - il Sigma e il Duesse -, insieme a complici in via di identificazione, nel tardo pomeriggio del 18 giugno scorso.

È stato identificato grazie alla visione delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza. Subito dopo, nel corso di una perquisizione nella sua casa, sono stati trovati e sequestrati gli abiti che corrispondono a quelli indossati durante gli eventi delittuosi.

Nel corso dei raid, con la minaccia di una pistola, aveva costretto i dipendenti a consegnare circa 5.000 euro, il contenuto tcomplessivo delle casse e, in una delle occasioni, aveva rapinato anche un cliente costringendolo a svuotare le tasche e a dargli quanto in possesso: circa 70 euro in denaro contante e due telefonini.

Nel corso delle attività è stata perquisita anche la casa a San Giorgio a Cremano della sua compagna, la 35enne Annabella Giova. Nell’abitazione sono state rinvenute e sequestrate una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa e 15 cartucce nonché la somma in denaro contante di 2.900 euro, per il possesso della quale la donna non è riuscita a dare alcuna plausibile spiegazione.

Il fermato è stato associato alla Casa Circondariale di Poggioreale mentre la compagna è stata sottoposta ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook