A cura della Redazione

Sicurezza alimentare, sequestro di prodotti ittici a Torre del Greco. I militari della Capitaneria di Porto corallina, unitamente ai carabinieri della Stazione Capoluogo, hanno sottoposto a sequestro, complessivamente, più di due quintali di mitili (in particolare cozze) in due distinte operazioni. Denunciati tre soggetti.

A Portici ed Ercolano, invece, i controlli sono stati effettiati nelle arre mercatali. Qui, con l'auslio degli agenti di Polizia Locale e del personale dell'Ufficio Locale Marittimo di Portici, sono stati denunciati altri cinque individui sorpresi a vendere abusivamente prodotti ittiici - principlamente frutti di mare - in cattivo stato di conservazione. Sequestrato in tale circostanza un altro quintale.

Quattro inmvece le sanzioni amministrative comminate per violazioni alla normativa in materia di etichettatura e tracciabilità dei prodotti destinati alla vendita, per un importo totale di circa 4.500 euro.

Controlli anche sui punti di sbarco del pescato a Torre del Greco e Portici. Due comandanti di natanti da pesca professionale sono stati contravvenzionati per violazioni al codice della navigazione relative all’irregolare assunzione di personale a bordo e per la mancanza di personale facente parte dell’equipaggio.

Al largo, invece, una motovedetta della Capitaneria ha sequestrato una rete da posta in quanto non segnalata e pericolosa per la navigazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook