A cura della Redazione

Rapinavano studi medici a San Giorgio a Cremano e Portici, arrestati. Tre i colpi messi a segno nel giro di una settimana, bottino di oltre 2mila euro. I carabinieri della Stazione di San Giorgio a Cremano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare - emessa dal GIP di Napoli su richiesta della Procura partenopea - a carico di Felice Corteggio, 23 anni, Ciro Amato, 41 anni, entrambi di San Giorgio e già detenuti per altri reati dello stesso tipo, nonché di Giovanni Catuogno, 24enne, raggiunto nella sua casa di San Giorgio.

I tre sono ritenuti responsabili di tre rapine perpetrate usando una pistola e, in due casi, con sequestro di persona.

La prima fu messa a segno a San Giorgio a Cremano, il 22 marzo scorso, razziando dai pazienti in attesa di visita. La somma complessiva sottratta fu di 820 euro e, per guadagnarsi la fuga, i malviventi chiusero le vittime a chiave nel bagno dello studio. Tra loro c'era anche una bimba di 8 mesi. Il secondo colpo è datato 28 marzo, questa volta a Portici. In quella circostanza rapinarono l’orologio da polso del medico titolare dello studio, del valore di 300 euro. Poi, il giorno seguente, i tre entrarono in azione di nuovo a San Giorgio a Cremano, in un altro studio medico, dove si erano fatti consegnare mille euro dal medico e da un paziente, chiudendo poi a chiave nel bagno le vittime per poter fuggire indisturbati.

I primi due, raggiunti nel carcere di Poggioreale, sono destinatari di custodia in carcere anche per questo procedimento mentre il loro complice è stato sottoposto ai domiciliari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook