A cura della Redazione

L'avevano costretta, attraverso minacce dirette o implicite, a consegnare più volte soldi che una minorenne prendeva dai genitori. Arrestati due giovani. Uno è un 18enne di Torre del Greco, l'altro un 17enne di Pimonte, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

I carabinieri li hanno beccati in flagranza del reato di estorsione ad Amalfi, dove la ragazza li aveva incontrati per dargli i soldi: oltre 15mila euro di risparmi familiari. Le indagini dei militari hanno permesso di appurare che la minore, già in altre circostanze, aveva ceduto denaro contante ai due arrestati (uno dei quali era considerato dalla ragazza il suo fidanzato), per un motivo o per un altro, e sotto minacce.

I carabinieri sono intervenuti così proprio nel momento in cui stava avvenendo la consegna, trovando il denaro sotto la felpa della giovane.

Il maggiorenne è stato condotto al cercere di Salerno-Fuorni, mentre il 17enne è stato trasferito in un centro di prima accoglienza per minori, in attesa della convalida dei provvedimenti restrittivi a loro carico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook