A cura della Redazione

Spaccio di droga tra Ercolano, Porti e Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato tre persone: Francesco Sannino, 44 anni, già detenuto; Giovanni Esposito Urgo Gigante, 28 anni; Gennaro D'Amico, 23 anni, tutte napoletane. I tre sono gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le misure cautelari sono frutto di un'attività d’indagine iniziata nel mese di maggio scorso, quando il 44enne fu arrestato, unitamente ad un’altra persona, e venne sequestrato oltre un chilogrammo tra hashish e marijuana.

Gli inquirenti, man mano che indagavano, si sono resi conto che esisteva un vero e proprio sistema piramidale per condurre l'attività illecita. All'apice c'era il 23enne. Le perquisizioni eseguite all'atto dell'esecuzione delle ordinanze hanno consentito di rinvenire e sequestrare nel bar gestito dal giovane, a Napoli, 27 grammi di marijuana, mentre a casa di Esposito, a Portici, sono state rinvenute due dosi di cocaina e circa euro 20.000 in contanti.

Gli arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale "G. Salvia-Poggioreale" di Napoli.

Sempre a Portici, in via Bernardino Martirano, gli agenti del Commissariato "Portici-Ercolano" hanno individuato uno scooter chiuso a chiave e parcheggiato all'interno di autorimessa. I poliziotti, collaborati dal reparto Cinofili con i cani "Pocho"(un jack russel) e "Dorian" (pastore tedesco), hanno rinvenuto e sequestrato nel sottosella del ciclomotore circa 3 kg di cocaina, una pistola semiautomatica PK380 con matricola abrasa nonché numerose munizioni.

Proseguono le indagini della Polizia di Stato per individuare i soggetti nella cui disponibilità era il materiale sequestrato. 

 Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook