A cura della Redazione

Hanno 17 e 14 anni i due autori dell’aggressione al custode di un istituto scolastico di San Giorgio a Cremano avvenuta ieri poco prima delle 13.00. I due ragazzi sono stati bloccati dalla Polizia poco dopo in Cupa San Michele, e denunciati in stato di libertà per i reati d’invasione di edificio pubblico, lesioni personali e minacce a incaricato di pubblico servizio.

Gli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano sono intervenuti presso un istituto scolastico in via Buongiovanni, dove era stato segnalato che alcuni giovani estranei all’istituto si erano introdotti all’interno del plesso, aggredendo violentemente il custode.

I poliziotti hanno accertato che i due erano stati sorpresi all’interno della scuola da due docenti e accompagnati fuori. Poco dopo sono rientrati nuovamente venendo sorpresi, questa volta, dal custode nel piazzale interno. L’uomo li ha invitati ad allontanarsi ma, di tutta risposta, i due lo hanno colpito violentemente al volto con un corpo contundente ed al corpo con calci e pugni, facendolo cadere a terra privo di sensi.

I due aggressori si sono poi allontanati velocemente  scavalcando le inferriate dell’istituto. I poliziotti immediatamente hanno diramato, alle diverse pattuglie presenti sul territorio, le dettagliate descrizioni dei due ragazzini raccolte anche dalle immagini visionate dalla videosorveglianza, consentendo alla pattuglia dei Falchi del Commissariato di intercettarli e bloccarli in via Manzoni.

La vittima è stata refertata presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco con una prognosi di 21 giorni.

I due aggressori, il 17enne napoletano e il 14enne di Massa di Somma, dopo la denuncia, sono stati riaffidati ai genitori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook