A cura della Redazione

Il nuovo anno era iniziato con il raggiungimento di un nuovo importante traguardo amministrativo per la città di San Giuseppe Vesuviano. Il sindaco Vincenzo Catapano, infatti, già il 4 gennaio scorso aveva annunciato che nella città alle falde del Vesuvio sarebbero arrivati circa 140.000 euro che avrebbero consentito di ampliare i servizi ambientali offerti all’utenza e di raggiungere più elevati standard qualitativi in termini di pulizia continuativa delle aree pubbliche e di decoro urbano.

Il Comune era stato ammesso, difatti, a due distinti finanziamenti provenienti dalla Città Metropolitana di Napoli: 88.000 euro per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo ed incremento della raccolta differenziata; poco meno di 50.000 euro per l'ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni tecnologiche del centro di raccolta rifiuti. Ora giunge un'altra buona notizia: ci saranno a disposizione ulteriori 45.697,76 euro.

“La finanza degli Enti locali, oggi, si fonda in modo prevalente sulla capacità di essere ammessi ai finanziamenti concessi ed erogati dai diversi livelli di governo - spiega Catapano - ed in tal senso, non posso che essere soddisfatto dei traguardi amministrativi che stiamo raggiungendo e che si trasformeranno in qualità delle opere pubbliche ed in servizi migliori per i cittadini”.

“Questi ulteriori fondi - prosegue l’assessore all?Ambiente, Enrico Ghirelli - ci consentiranno di puntare ancor di più sull’efficienza dell’isola ecologica che abbiamo realizzato in via Vasca al Pianillo ed a beneficiarne sarà l’intero sistema cittadino di raccolta differenziata”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook