A cura della Redazione

Giovani talenti crescono. È il caso di Elena Foresta che fa il suo esordio nel mondo della cinematografia in veste di coprotagonista nel nuovo film tv “In punta di piedi” di Alessandro D’Alatri, andato in onda su Raiuno lunedì 5 febbraio in prima serata, riscuotendo un grande successo. 

La piccola Elena ha interpretato Lucia, la migliore amica di Angela (Giorgia Agata), figlia del cammorista Vincenzo (Marco Palvetti, il Salvatore Conte di Gomorra - la serie) e di Nunzia (Cristiana Dell'Anna, la Patrizia di Gomorra - la serie). L'insegnante di danza è invece Lorenza, interpretata da Bianca Guaccero. 

Elena Foresta (di anni 12) è una delle allieve della Laborart di Gragnano, la scuola di danza e recitazione, nata da un'idea di Imma Cuomo in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale, che offre ai giovani la possibilità di farsi strada nel mondo del cinema, del teatro e della televisione. Dalla scuola (oltre alla Foresta) sono state selezionate per la pellicola di D’Alatri altre 8 bambine, su 14 presenti nel corpo di ballo del film.

Oltre ad Elena Foresta (attrice, ballerina), ci sono Dominque Donnarumma (attrice, ballerina), Valentina Varone (attrice, ballerina), Sara Celotto (ballerina), Irene Raimo (ballerina), Martina Alfano (ballerina), Miriam Raffone (ballerina), Annachiara e Federica Maresca (ballerine).

La giovanissima attrice e ballerina Elena Foresta sarà, dal prossimo 20 febbraio, anche nella seconda stagione della fiction di Raiuno “È Arrivata la Felicità”.

Della sua esperienza sul set del film di D’Alatri, Elena racconta: «Da cinque anni frequento la scuola Laborart di Gragnano, città in cui vivo, dove seguo corsi di danza e di recitazione. Nel film interpreto Lucia, l’amica del cuore di Angela, interpretata da Giorgia Agata. Quando mi sono presentata a Napoli per il provino ero super eccitata e volevo dare il meglio, perché la danza e la recitazione sono le mie più grandi passioni. Per questa grande occasione ringrazio il regista Alessandro D’Alatri per avermi dato questa opportunità. Per me è stata davvero una bellissima esperienza, perché la mia non è una semplice comparsa ma un ruolo da coprotagonista. Molto spesso penso che se non avessi fatto recitazione, oggi non mi troverei a vivere questo momento magico. La felicità che provo è immensa e non si può descrivere».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook