A cura della Redazione

Venerdì 7 agosto, in villa comunale, nei pressi della Cassa Armonica di Castellammare di Stabia, si è tenuta una manifestazione di solidarietà nei confronto del carabinieri Giovanni Ballarò brutalmente aggredito giorni fa. Una iniziativa, il cui motto era "Noi siamo di più",  dedicata al militare vittima della vile aggressione e a tutte le forze dell'ordine che con il loro impegno e sacrificio quotidiano tutelano la sicurezza pubblica.

Numerosa la partecipazione dei cittadini, con la presenza di don Salvatore Abagnale, promotore dell'iniziativa, del sindaco Gaetano Cimmino, del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, del vescovo Monsignor Francesco Alfano,  e degli altri sindaci del comuni viciniori, tra cui l'assessore Gioacchino Langella in rappresentanza del sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

"Stasera eravamo in tanti - ha affermato il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino -: forze dell'ordine, associazioni, parrocchie, giovani, forze politiche e tanti cittadini perbene che si ribellano alla violenza per dimostrare che insieme possiamo fare la differenza.

Ringrazio don Salvatore per aver organizzato questo evento, ringrazio il vescovo Mons. Alfano, l'Arma dei Carabinieri e tutte le forze dell'ordine, tutti quelli che hanno aderito all'iniziativa e i sindaci dei Comuni del comprensorio che hanno accolto il mio invito e mi hanno affiancato sulla Cassa Armonica in questo momento così importante".