A cura della Redazione

Sono 130 i giovani provenienti da tutti i continenti che visiteranno l'Area Marina Protetta di Punta Campanella, nell'ambito del Global Youth Tourism Summit (GYTS) che ai sta svolgendo in questi giorni a Sorrento. L'evento, promosso dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), organismo dell'ONU, in collaborazione con il Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT). vede protagonisti ragazzi tra i 12 e i 18 anni provenienti da 60 Paesi del mondo, e ha l'obiettivo di attuare un confronto sui temi del turismo e della sostenibilità, con lo sguardo rivolto ad un futuro più consapevole e attento all'ambiente.

Sabato 2 luglio la visita nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, che da anni sperimenta e promuove un turismo green, che possa conciliare la tutela del territorio con la fruizione di un sito ricco di biodiversità e di bellezze naturalistiche da preservare. Accompagnati dalle guide del Parco Marino, i giovani potranno ammirare le sue meraviglie con attività di sea-watching. L'iniziativa vede il coinvolgimento diretto della MSC Foundation, del Comune di Sorrento e di Marevivo.

"Siamo onorati di ospitare i 130 ragazzi del Global Youth Tourism Summit e orgogliosi di offrire il nostro contributo ad un evento internazionale così importante ospitato a Sorrento - dichiara il presidente dell'AMP Punta Campanella, Lucio Cacace -. L'educazione ambientale e un turismo ecocompatibile sono al centro delle nostre azioni. Le giovani generazioni sono molto attente a questi temi che devono necessariamente rappresentare il futuro per un territorio come il nostro. Ringrazio Marevivo e la MSC Foundation, con la quale siamo al lavoro per cercare intese e collaborazioni su importanti progetti per il nostro mare".