TorreSette torresette.news
Torre del Greco. Spunta la tassa sulle nicchie al cimitero
Pubblicità
Il Comune necessita di fondi e così la giunta approva una delibera che impone una tassa di 15 euro per le nicchie al cimitero. Un provvedimento che sicuramente farà discutere e che colpirà i proprietari di loculi all´interno della struttura cimiteriale. A detta del sindaco Ciro Borriello, si tratta di una scelta obbligata, che trova le sue radici nelle ristrettezze economiche in cui versa Palazzo Baronale a seguito dei tagli del governo centrale e della crisi. La "tassa sui morti", così come è stata ribattezzata, era già prevista da una vecchia legge che, tuttavia, non era stata mai applicata dai predecessori di Borriello. Ad essere esclusi dal provvedimento-salasso, i proprietari delle nicchie e dei loculi in attesa di ristrutturazione.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità
© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2009/03/17/torre-del-greco-spunta-la-tassa-sulle-nicchie-al-cimitero





