TorreSette torresette.news
Torre del Greco. Nasce l´accademia del mare
Pubblicità
Torre del Greco finalmente avrà una scuola di alta formazione dei mestieri del mare. È quanto definito stamani nellambito del progetto un mare di lavoro, tenuto alla stazione Marittima di Napoli alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni sovracomunali, pubbliche e private come Ministero dellIstruzione e dellUniversità, regione Campania, Confitarma, Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova e ovviamente il Comune di Torre del Greco, artefice e protagonista principale dei lavori. Una iniziativa ambiziosa che a breve vedrà la firma e lattuazione di uno straordinario Protocollo di Intesa senza precedenti nella nostra città. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. Un importante polo formativo di cui siamo orgogliosi prosegue - e che i nostri prestigiosissimi armatori da anni giustamente invocavano. In proposito, ritengo doveroso sottolineare che le imprese di navigazione torresi rappresentano una quota notevolissima della flotta battente bandiera italiana. E fin da adesso esprimo immensa gratitudine a tutti e in particolare agli armatori. È una bella realtà, soprattutto per i giovani, volta allo studio e alla formazione del personale di armamento che come sua omologa è solo a Genova. Altro aspetto significativo è soprattutto la certa ricaduta che si avrà sia sotto il profilo imprenditoriale e occupazionale che infrastrutturale e sociale. Una prospettiva, pertanto, rivolta non solo alla portualità sullasse mare Vesuvio conclude il Ciro Borriello - ma proiettata anche in ambito internazionale. La sede sarà allinterno dei Molini Meridionali Marzoli, in merito è stata già prevista una spesa nel bilancio comunale. In questa ottica si dà quella giusta rifunzionalizzazione della singolare area industriale archeologica che da sempre attendeva una simile e naturale valorizzazione. E ciò, mi sia consentito, è unaltra eccezionale vittoria di questa Amministrazione, sempre come preventivato nel Programma di Governo.
Pubblicità
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità
© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2009/04/08/torre-del-greco-nasce-l-accademia-del-mare





