Sabato 07 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco. La città festeggia il ritorno dei marittimi

Redazione 2 min di lettura
Pubblicità
I marinai del rimorchiatore Buccaneer sono rientrati a casa. Vincenzo Montella e Giovanni Vollaro, entrambi di Torre del Greco, sono stati liberati dopo un sequestro di oltre 4 mesi ad opera di pirati a largo del Golfo di Aden, in Somalia. Insieme a loro, è tornato ad Ercolano Bernardo Borrelli, altro marinaio tenuto in ostaggio con l´intero equipaggio dell´imbarcazione, composto in tutto da 16 persone. I due marittimi hanno così potuto riabbracciare i loro familiari, stremati da mesi di angoscia, ma senza perdere mai la speranza. La città festeggerà Vollaro e Montella domenica 16 agosto, alle ore 19,30, presso la basilica di S. Croce, dove verrà celebrata una messa di ringraziamento con il cardinale Crescenzio Sepe. A seguire, alle ore 20,30, presso il Palazzo Baronale, il sindaco, il presidente del Consiglio Comunale, gli assessori, i consiglieri comunali e le Autorità civili e militari saluteranno i due marinai. Infine, ci sarà uno spettacolo di Sal Da Vinci.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2009/08/14/torre-del-greco-la-citt-a-festeggia-il-ritorno-dei-marittimi