Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco. In migliaia alla manifestazione pro "Maresca"

Redazione 2 min di lettura
Pubblicità
Erano più di mille i cittadini che questa mattina hanno attraversato le strade di Torre del Greco per dire "no" al progressivo ridimensionamento dell´ospedale "Maresca". I quattro cortei partiti da altrettante zone della città sono confluiti in piazza della Repubblica, dovce si è svolta un´assemblea pubblica intercomunale. Alla manifestaizone, organizzata dal "Comitato pro Maresca", hanno aderito anche i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco Ciro Borriello. "Questa è la dimostrazione che Torre del Greco non vuole mollare - ha dichiarato il primo cittadino -. Inizialmente quella del Maresca sembrava una battaglia persa in partenza. Ma oggi le prospettive sono meno pessimistiche, ferme restando tutte le difficoltà del caso. Questa Amministrazione - prosegue - sta facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per impedire il ridimensionamento del Maresca, che dovrà continuare ad essere un Ospedale a tutti gli effetti. Qualche spiraglio comincia ad aprirsi dopo i recenti incontri avuti con i rappresentanti delle istituzioni sovralocali, che sono le uniche titolate ad intervenire sul punto. Attendiamo una risposta nei prossimi giorni”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2010/11/15/torre-del-greco-in-migliaia-alla-manifestazione-pro-maresca-