TorreSette torresette.news
Torre del Greco. La città ricorda il carabiniere Salvo D´Acquisto
Pubblicità
La città di Torre del Greco commemora il 70esimo anniversario della morte del vice brigadiere dei carabinieri Salvo D´Acquisto. Lunedì 23 settembre, alle ore 11, cerimonia ufficiale nel parco pubblico di viale Campania intitolato proprio al giovane dell´Arma, che durante la seconda guerra mondiale sacrificò la sua vita per salvare altri civili dalla violenza nazista. L´evento è stato fortemente voluto dall´Associaizone Nazionale Carabinieri - sezione di Torre del Greco, e dal Comune corallino, e vedrà la partecipazione di autorità civili e militari. Prevista, inoltre, una rappresentazione teatrale per evocare le gesta del vice brigadiere, che vedrà protagonisti gli attori Nicola ed Antonino Di Lecce. Alle ore 12,30, infine, si terrà il concerto della banda musicale.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità
© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2013/09/18/torre-del-greco-la-citt-a-ricorda-il-carabiniere-salvo-d-acquisto





