Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco. Convegno Adiconsum al Liceo "De Bottis"

Redazione 1 min di lettura
Pubblicità
Sabato 30 novembre, alle ore 10, presso l’Aula Magna “A. Bava” del Liceo Classico “G. De Bottis” di Torre del Greco, nell’ambito del Progetto "Lavoro sicuro", promosso dall’ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà un incontro con gli studenti sul tema: Cerchi lavoro? Okkio alle trappole! Interverranno Vincenzo Borriello, dirigente scolastico del Liceo Classico“G. De Bottis”, Gerardo Ceres, presidente ADICONSUM Napoli e Campania, Francesco Manca, responsabile ADICONSUM – sportello di Torre del Greco; Luca Barilà, segretario Regionale della FELSA di Napoli e Campania, Giuseppe Billi, consulente legale ADICONSUM Napoli. "Okkio alle trappole!" è un richiamo di attenzione che è lanciato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, specie in aree dove più alti sono i tassi di disoccupazione giovanile e dove esiste una perdurante crisi economica. In un simile contesto trovano terreno fertile truffatori e profittatori di ogni genere che, mettendo in campo tecniche e strategie di comunicazione ben collaudate e, grazie a offerte di lavoro molte allettanti, attirano in trappola i più sprovveduti (ma non solo). L’iniziativa di Adiconsum vuole favorire il più elevato grado d’informazione e di conoscenza per meglio difendersi dalle truffe che fanno leva sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2013/11/27/torre-del-greco-convegno-adiconsum-al-liceo-de-bottis-