Domenica 08 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco. Lavori, nuovi dispositivi di traffico

Redazione 2 min di lettura
Torre del Greco. Lavori, nuovi dispositivi di traffico
Pubblicità
Procedono a ritmo serrato i lavori di ampliamento e adeguamento all’istituto comprensivo Enrico De Nicola di corso Vittorio Emanuele. Nell’ambito di questi interventi, per consentire alla ditta incaricata di eseguire le operazioni di scarico di lastroni prefabbricati trasportati da autoarticolati di grossa cilindrata, il dirigente del settore Polizia locale e mobilità, il comandante Salvatore Visone, di concerto con il sindaco Ciro Borriello, ha disposto una serie di accorgimenti legati alla viabilità che saranno in vigore da martedì 2 a sabato 6 settembre. Le zone interessate sono quelle poste alle spalle della scuola, e per la precisione via dei Naviganti, viale degli Incisori e cupa Ospedale, dove sarà istituito il divieto di sosta 24 ore su 24 su entrambi i lati delle carreggiate. Per l’intera settimana, poi, dalle 7 alle 17 sarà imposto il divieto di transito nella sola cupa Ospedale. Per le stesse ragioni, gli autoarticolati potranno accedere in senso contrario rispetto a quello attuale da via Cesare Battisti a via dei Naviganti. Gli stessi mezzi – quando necessario – in queste manovre saranno supportati da personale della polizia municipale. “Sarà cura della ditta esecutrice dei lavori – è scritto nell’ordinanza che disciplina le nuove e temporanee disposizioni – prendere tutte le misure a salvaguardare la pubblica e privata incolumità e provvedere, in caso di bisogno, a regolare il transito degli autoarticolati con proprio personale”. Non saranno queste le uniche novità in termini di viabilità cittadina previste per la settimana prossima: per favorire i lavori di abbattimento delle opere murarie e di rifinitura e sistemazione delle nuove “spallette” realizzate nel sottopasso autostradale di via Giovanni XXIII, nello stesso tratto dove insiste il ponte da domani, lunedì primo settembre, e fino a venerdì 5 sarà istituito il senso unico alternato. “La ditta – informano dal Comune – provvederà ad installare i semafori mobili per regolare il transito veicolare. In caso di bisogno per meglio regolare il traffico, dovrà utilizzare personale proprio”. L’amministrazione comunale ha fatto presente alla Pavimental, la ditta che deve eseguire gli interventi di rifinitura al ponte, sempre attraverso il dispositivo emanato in questi giorni, che “in qualsiasi momento deve garantire il transito dei mezzi di soccorso ed emergenza, anche durante il corso dei lavori”. Sarà sempre cura della ditta incaricata di eseguire i lavori al sottopasso di via Giovanni XXIII, di installare la prescritta segnaletica e di prendere tutte le misure per salvaguardare l’incolumità di tutti.
Pubblicità

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2014/08/31/torre-del-greco-lavori-nuovi-dispositivi-di-traffico