A cura della Redazione
Tre encomi ad altrettanti agenti di polizia municipale nel giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. La cerimonia di consegna degli attestati è in programma domani, martedì 20 gennaio, alle ore 14 nella sala giunta di palazzo Baronale. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco, Ciro Borriello; lassessore con delega alla polizia municipale, Salvatore Quirino; il comandante del corpo, Salvatore Visone.
Sarà anche loccasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dalla polizia locale nel corso del 2014 e delineare le linee guida dellattività in programma per lanno in corso.
San Sebastiano martire fu comandante dei pretoriani, è vissuto attorno al 300 d.C. e fu messo a morte dall´imperatore Diocleziano. Ecco cosa recito Papa Pio XII allatto della canonizzazione: San Sebastiano durante l´impero di Diocleziano fu comandante della corte pretoriana e fu onorato con grandissima devozione. A lui come patrono si consacrano molte associazioni sia militari che civili attratte dal suo esempio e dalle virtù cristiane, per cui costituiamo e dichiariamo per sempre San Sebastiano martire custode di tutti i preposti all´ordine pubblico che in Italia sono chiamati vigili urbani e Celeste Patrono.