A cura della Redazione

Il Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco lancia la campagna "Adotta un Evento Natalizio" con cui si chiede ai cittadini di realizzare un report per monitorare tutte le attività finanziate dal Comune per le festività in corso.

«La nostra - spiegano i portavoce del M5S di Torre del Greco - vuole essere, oltre che una provocazione, un invito rivolto ai cittadini per controllare come vengono spesi i soldi di tutti noi. Siamo a metà delle festività eppure della programmazione di eventi affidati alle associazioni locali si sa ben poco, nonostante i quasi 180mila euro di budget che rischiano di andare in fumo. Dall'albo pretorio mancano numerose delibere e sul sito istituzionale del Comune il calendario delle iniziative è incompleto ed aggiornato in ritardo. Anche in Commissione molti consiglieri hanno rilevato che non c'è nessun documento ufficiale che attesti gli impegni di spesa presi. Paradossalmente, l'unica fonte d'informazione è un quotidiano locale».

Il M5S, in attesa della pubblicazione delle delibere, invita i cittadini a postare sulla pagina Facebook "MoVimento Cinque Stelle Torredelgreco" foto e notizie sulle iniziative in corso e sugli eventi passati per sopperire alle mancanze dell'amministrazione in merito all'informazione data ai cittadini.