A cura della Redazione

Nasce il Comitato Civico "Basta un SI" a Torre del Greco.

Venerdì 15 luglio, alle ore 18.45, presso il Ristorante 7 Bello di via Litoranea, il geometra Carlo Ceglia presenta il primo comitato civico cittadino in favore della riforma costituzionale varata dal Governo Renzi.

"Referendum Costituzionale: Basta un Sì. Aiutaci a cambiare l'Italia". Questo il titolo dell' incontro di studio e approfondimento in compagnia dei cittadini torresi, a cui prenderanno parte cariche istituzionali e professionali.

La riforma costituzionale, per cui il prossimo autunno gli italiani saranno chiamati al voto referendario, prevede: l'abolizione del bicameralismo paritario, il taglio di 315 stipendi dei Senatori, la riduzione degli stipendi del Consiglieri Regionali, la cancellazione delle Province, l'abolizione del CNEL, la riduzione del quorum per i futuri referendum e tempi certi per l'esaminazione delle leggi di iniziativa popolare.

Al tavolo dei relatori la senatrice Angelica Saggese; il deputato, Massimiliano Manfredi; il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto; la consigliera comunale, Clelia Gorga; e l'avvocato Loredana Gargiulo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook