A cura della Redazione

Concorsi di idee per la riqualificazione urbana e ambientale di alcuni siti di Torre del Greco: parte domani, sabato 16 luglio, nei locali dell’ex Palestra Gil, la fase di esposizione e consultazione aperta alla cittadinanza delle proposte metodologiche selezionate nei mesi scorsi nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Luigi Mele.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni tranne i festivi fino al prossimo 26 luglio dalle 9.30 alle 13 e nei giorni scorsi, su indicazione del vicesindaco Romina Stilo, si è deciso di adottare anche apposite aperture pomeridiane per venire incontro alle esigenze di chi è impegnato la mattina. E così il dirigente del settore “Pianificazione territoriale”, Michele Sannino, ha stabilito che il 19, 21 e 26 luglio l’esposizione sarà attiva anche dalle 18 alle 21.

I concorsi di idee riguardano via Litoranea, la località La Scala-Ponte di Gavino e l’area circostante lo stadio Liguori e il parco Loffredo. Proprio su quest’ultimo argomento l’amministrazione ha promosso un dibattito pubblico in programma sabato 23 luglio alle ore 10, a cui seguirà la nomina dei vincitori del concorso relativo al tema “Riqualificazione urbana ed ambientale del sito circostante stadio Liguori-parco Loffredo”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook