A cura della Redazione

Successo di partecipazione per “Aspettando la cicogna”, il corso di psicoprofilassi al parto svoltosi nella tensostruttura La Salle venerdì 9 settembre e organizzato dal personale medico, infermieristico e ostetrico della casa di cura Santa Maria la Bruna con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Diverse le donne in dolce attesa che hanno preso parte alla serata, nella stragrande maggioranza dei casi accompagnate dai mariti e in diverse occasioni anche da altri familiari. Obiettivo principale, quello di ricevere consigli per meglio prepararsi al travaglio, al parto e all’allattamento del neonato. Gli esperti hanno anche spiegato alle presenti l’importanza del training autogeno respiratorio, fornendo ove necessario sostegno psicologico alla coppia per la gestione del delicato passaggio dalla vita coniugale a quella genitoriale.

«Siamo estremamente soddisfatti della risposta data dalla cittadinanza - affermano gli organizzatori - visto la massiccia partecipazione nonostante le avverse condizioni meteorologiche. Un aspetto, quello della partecipazione, che ci motiva a ripetere nuovamente simili esperienze, con la speranza di poter fornire suggerimenti utili alle future mamme e più in genere all’intero nucleo familiare che si appresta ad accogliere un neonato».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook