A cura della Redazione

La protezione civile entra a scuola. È l’effetto della lezione svolta dai componenti dell’ufficio comunale diretto da Salvatore Visone, che ha visto impegnati all’istituto professionale Degni di Torre del Greco i dipendenti dell’ente Raffaele Dortucci e Gennaro Cuomo.

La lezione, svoltasi lunedì scorso nell’ambito delle attività promosse dall’istituto diretto da Rossella Di Matteo, è stata fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello.

Nel corso dell’incontro, che ha coinvolto in maniera positiva gli studenti, si è discusso di rischio Vesuvio e del relativo sistema di protezione civile. Si tratta della prima volta in cui l’ufficio di Protezione Civile del Comune, a cui l’amministrazione ha dato nuova linfa negli ultimi tempi, si apre al mondo della scuola.

Un’iniziativa molto apprezzata dai docenti e dai ragazzi, che vedrà una replica domani mattina, mercoledì 21 dicembre, quando i dipendenti dell’ufficio dell’ente si recheranno nuovamente presso la scuola di via Calastro.

Questa iniziativa potrebbe servire da esempio anche per altri istituti che volessero tenere specifici incontri in materia di protezione civile.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook