A cura della Redazione

Smascherato falso cieco a Torre del Greco.

I finanzieri della locale Compagnia hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni, emesso dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di un soggetto, domiciliato nella città corallina, che ha percepito indebitamente la pensione di invalidità civile in quanto riconosciuto cieco assoluto.

L'individuo, riconosciuto invalido civile, è stato oggetto di un'attenta attività investigativa da parte delle Fiamme Gialle, supportata anche dal contributo di immagini e video e coordinata dalla Procura oplontina.

I militari hanno accertato come l'uomo fosse in grado di svolgere autonomamente e quotidianamente molteplici attività - quali deambulare senza alcun ausilio o supporto in luoghi e spazi, anche affollati, aperti al pubblico; leggere e consultare il proprio telefono cellulare, guardare la tv -.

Durante i pedinamenti, gli uomini della GdF hanno constatato come il soggetto fosse un assiduo frequentatore di una sala scommesse, all’interno della quale era solito intrattenersi per assistere in televisione, unitamente ad altri avventori, ad eventi sportivi di vario genere.

Dopo aver quantificato l’ammontare complessivo del trattamento previdenziale indebitamente percepito in oltre 92.000 euro, i finanzieri hanno sottoposto a sequestro preventivo i beni riconducibili al responsabile, sino all’ammontare della somma illecitamente riscossa, e denunciato lo stesso all’autorità giudiziaria competente per truffa ai danni dello Stato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook