A cura della Redazione

Week end di musica e teatro all’Ethnos Club di via Nazionale a Torre del Greco, parte, sabato 18 febbraio alle 21, il primo appuntamento della rassegna 'O FOLK: incontri, seminari, concerti di musica popolare.

'O FOLK vuole proporre una visione differente e più approfondita della cultura popolare, dei suoi riti, delle feste e delle tradizioni. L'intento è anche quello di aver un luogo stabile come l'Ethnos Club per accogliere artisti ed appassionati di musica popolare. A dare il via a questa iniziativa, il gruppo de A’ Paranza d’o Lione con un quartetto formato da tammorra, organetto, fisarmonica, fiati e voce con un repertorio popolare dedicato a tutta l’area vesuviana.

Domenica 19 febbraio alle ore 18:30, spazio al teatro con lo spettacolo “Per oggi non si cade” scritto da Manlio Satanelli e diretto ed interpretato da Roberto Azzurro. Sarà presente per un incontro con il pubblico anche l’autore Manlio Santanelli, uno dei più importanti ed acclamati scrittori di teatro italiani.

Il testo, concepito come un torrenziale avvicendarsi di episodi, che vedono i cittadini napoletani sperimentarsi per un intera giornata con la sospensione temporale della gravità, propone un analisi narrativa del malcostume napoletano nello smaltimento di rifiuti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook