A cura della Redazione

Dopo l’arresto dei cinque borseggiatori alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale, anche la giornata di domenica è stata segnata dalla lotta alla criminalità comune da parte della Polizia Ferroviaria che, in collaborazione con il personale di Protezione Aziendale delle Ferrovie dello Stato Italiane di Napoli, ha tratto in arresto un altro ladro di bagagli.

Questa volta si tratta del napoletano D. C., 47enne di Afragola, già noto alle forze dell’ordine. Verso le ore 14 di domenica 20 agosto, approfittando della ressa di persone che normalmente si crea ai treni in partenza dallo scalo ferroviario, particolarmente affollato in questi giorni di fine estate, era riuscito ad impossessarsi di uno zaino appartenente ad una giovane viaggiatrice di Torre del Greco, contenente un pc portatile, un tablet e altri oggetti di valore.

Il malfattore, però, è stato subito notato dal padre della vittima mentre si allontanava con il bagaglio della figlia e, attirando l’attenzione del personale ferroviario di Protezione Aziendale e della Polizia Ferroviaria, ha consentito il successivo arresto per furto aggravato.

Dopo le formalità di rito, il 47enne è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura dove ha raggiunto gli altri cinque arrestati in attesa del giudizio per direttissima, che si è celebrato in mattinata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook