A cura della Redazione

Gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre del Greco hanno denunciato M. Z., 43enne di Ercolano, e A. F., 34enne originario di Castellammare di Stabia, per i reati di ricettazione e falso.

I poliziotti, in seguito ad una integrazione di denuncia, presentata domenica scorsa, da un 53enne romano che riconosceva in un annuncio di vendite on line il suo gommone rubatogli nell’ottobre del 2015 a Sabaudia, dal valore di 90mila euro, hanno effettuato un’ispezione presso gli ormeggi dei pontili posti in Torre del Greco, in collaborazione con i militari della Capitaneria di Porto torrese.

Gli agenti hanno trovato il natante ormeggiato, un gommone modello 75FB dei cantieri Abate, e già da una prima accurata ispezione hanno rilevato che sia la matricola dello scafo che quella del motore erano state contraffatte. Il natante era inoltre corrispondente in tutto alle dettagliate descrizioni fornite dal proprietario, in quanto unico esemplare prodotto per le caratteristiche meccaniche ed artigianali.