A cura della Redazione

Sono quattro della provincia di Salerno e due di quella di Napoli le ginnaste che difenderanno i colori della Campania nel campionato nazionale individuale Gold Ritmica junior e senior della Federazione Ginnastica d’Italia in programma a Forlì il 21 e 22 aprile.

Alla fase Interregionale, zona tecnica 5 svoltasi a Campi Bisenzio (FI), hanno ottenuto il pass per la competizione in terra romagnola Berenice Attardi, che ha vinto la categoria Senior 2, e la compagna di club Anna Raffaela Tucci giunta quarta nelle J3, entrambe della Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi. Qualificate con disinvoltura anche Alessia Cuorvo della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano (insieme nella foto), Serena La Brocca dell’Arbostella 89 Salerno di Rosaria Fiumara e Zhenina Stefanova Trashlieva di Evoluzione Danza Angri di Rositsa Ivanova, tutte salite sul secondo gradino del podio toscano rispettivamente nelle J2, S1 ed S2. Infine, Elena D’Esposito, della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo, con il 4° posto nelle J2 ha staccato anche lei un biglietto utile per Forlì.

Rinviata al prossimo anno l’opportunità per le altre cinque ginnaste in gara, Lorenza Gargiulo della Ginnastica Sorrento, Janira Proto di Evoluzione Danza, Noemi Trotta e Lucia Podda della Poseidon, Mariafrancesca Abbati della Partenope Napoli di Daniela Della Bruna.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.