A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha sequestrato 63 kg di corallo grezzo destinato alla trasformazione e vendita attraverso un giro di documenti falsi. Il lotto era diretto in Campania, in località ubicata nei pressi di Torre del Greco, città di origine del conducente dell’autovettura fermata dalla Polstrada nel tratto autostradale della A1 compreso tra Arezzo e Monte San Savino.

Il veicolo è stato intercettato da una pattuglia della Sottosezione di Battifolle. Gli agenti intervenuti hanno subito capito che il conducente, il cui atteggiamento durante il controllo faceva trasparire un certo di nervosismo, potesse nascondere qualcosa.

Infatti, nel bagagliaio sono state rinvenute tre casse di plastica piene di corallo, il cui trasporto era stato effettuato senza l’emissione della documentazione di accompagnamento prevista dalla convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate. 

Gli agenti hanno denunciato il contrabbandiere, sequestrandogli l’auto e tutto il corallo che, una volta lavorato, avrebbe fruttato circa ventimila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.