A cura della Redazione

Si torna tra i banchi di scuola nella sede centrale dell'Istituto Comprensivo "G. B. Angioletti" di Torre del Greco. Dopo la chiusura temporanea per il distacco di parte della controsoffittatura al primo piano della struttura, la dirigente scolastica, Lucia Massimo, ha dato il via libera alle lezioni a partire da giovedì 5 aprile. 

Il provvedimento giunge a seguito del sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali, che aveva portato alla sospensione delle attività didattiche nella giornata di mercoledì 4 aprile relativamente alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado.

L'edificio è stato dichiarato agibile mentre resta esclusa dalla fruizione la sola porzione di corridoio interessata dai lavori, «peraltro già transennata e resa inaccessibile», fa sapere la preside.

Tutto regolare, dunque, a partire dal 5 aprile. L'ingresso degli alunni è stato articolato su fasce orarie: dalle 8.30 alle 8.50 entreranno i bambini della scuola dell'infanzia; quelli della scuola primaria accederanno alle 8.10; quelli della scuola secondaria, alle 9.20. Rinviati i soli progetti PON in essere, e regolari saranno le attività pomeridiane ed extracurriculari.

Venerdì 6 aprile le lezioni riprenderanno regolarmente per tutte le classi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook