A cura della Redazione

«Nova Civitas non scende in campo». Gennaro Torrese, presidente della lista civica sempre presente nelle passate tornate elettorali per le amministrative di Torre del Greco, annuncia la mancata discesa in campo con il proprio simbolo nell'appuntamento elettorale del prossimo 10 giugno.

«Tanti amici - spiega Torrese - mi chiedono perché. La risposta è semplice. Nova Civitas non scende in campo perché è presente da sempre, con iniziative sulla sanità locale e regionale, e sul ciclo dei rifiuti. In questo contesto, con trenta liste civiche, proprio non si avverte la necessità che scenda in campo anche la nostra».

Questo, però, non significa che la storica civica di Torre del Greco resti in disparte o non partecipi proprio alla vita politica della città. «Logicamente, Nova Civitas valuterà i candidati sindaci, i programmi e la composizione delle liste per dare indicazioni ai soci e ai simpatizzanti, non escludendo - conclude Torrese - la partecipazione attiva alle elezioni con propri candidati da sostenere».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook