A cura della Redazione

Torre del Greco aderisce all’iniziativa “Libri in Movimento”, una call to action rivolta a tutte le città per promuovere la lettura in concomitanza con il Salone del Libro che si svolge a Torino. Il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco ha organizzato tre appuntamenti in città per condividere con i cittadini il quarto punto del programma per un Comune 5 Stelle: si chiama “Cultura Diffusa” il progetto che prevede lo stanziamento di risorse alle scuole per promuovere attività culturali e sportive oltre l’orario di apertura degli istituti, per la manutenzione scolastica e per sviluppare azioni per ridurre la povertà educativa e culturale. La lotta alla dispersione e all’evasione scolastica, fenomeno che raggiunge picchi del 20% in Campania, è, infatti, uno degli obiettivi strategici per una Torre del Greco a 5 Stelle.

La tre giorni dedicata alla Cultura Diffusa inizia domani, venerdì 11 maggio, alle 18,30, con la presentazione del libro “Educazione diffusa. Per salvare il mondo e i bambini”, scritto a quattro mani del deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Gallo e dal professore di pedagogia dell’università di Milano Bicocca, Paolo Mottana. L’evento di terrà nella libreria Mondadori Bookstore di Torre del Greco (in corso Vittorio Emanuele, 134).

Sabato e domenica, il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco allestirà tre postazioni in diverse zone della città allo scopo di scambiare o regalare a qualcuno i libri già letti, evitando che prendano polvere negli scaffali delle librerie. Sabato 12 maggio attivisti e candidati saranno presenti in via Vittorio Veneto, Sant’Antonio e Piazza Luigi Palomba dalle 17,30. Domenica 13 maggio, i Libri in Movimento si sposteranno in piazzale del Buon Consiglio, in piazza Santa Croce e in via Calastro-La Scala dalle 10 alle 13.