A cura della Redazione

E’ stato pubblicato dalla GORI il bando di gara per l’affidamento dei lavori di collettamento dei reflui all’impianto di depurazione di Foce Sarno da effettuarsi nel Comune di Torre del Greco. La realizzazione dell’intervento ha come finalità il superamento delle problematiche igienico-sanitarie sul territorio mediante l’intercettazione ed il collettamento dei reflui fognari all’impianto di depurazione comprensoriale di Foce Sarno, per l'adeguamento degli scarichi ai limiti prescritti dalla legge.

La GORI è stata individuata dalla Regione Campania soggetto attuatore dell'opera, con un finanziamento di 35 milioni di euro nell'ambito dell'obiettivo di servizio “Tutelare e migliorare la qualità dell’ambiente, in relazione al servizio idrico integrato” e finanziato con risorse a valere sul Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013. L'azienda idrica ha sviluppato un progetto tecnologicamente complesso in relazione all'obiettivo ed all'area dell'intervento, prevedendo avanzate soluzioni ingegneristiche per convogliare i reflui dagli attuali impianti di S. Giuseppe alle Paludi e Villa Inglese fino all'esistente galleria di Torre Annunziata e, da questa, all'impianto di depurazione comprensoriale di Castellammare di Stabia, come previsto dalla pianificazione regionale.

La presentazione delle offerte è prevista per il prossimo 2 ottobre.

«La realizzazione del progetto -  spiega il presidente di GORI, Michele Di Natale - consentirà di aggiungere un altro fondamentale tassello all'iniziativa di risanamento ambientale della fascia costiera, che GORI sta portando avanti in sinergia con gli Enti coinvolti, con notevoli benefici per la crescita strutturale del territorio».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook