A cura della Redazione

Il Forum dei Giovani di Torre del Greco organizza per il 29 e il 30 settembre, presso la tensostruttura la Salle, "il mercatino del libro usato".

«È un'iniziativa fondamentale per noi - spiegano in una nota i consiglieri dell'organismo -. Conosciamo tutti le problematiche legate all'acquisto dei testi scolastici a inizio anno: difficoltà a reperirli, costi spropositati, tempo perso e noia accumulata in file lunghissime nelle librerie. Il mercatino è un'opportunità per risolvere tutti questi problemi stando insieme, creando così anche un momento di aggregazione giovanile che tanto manca in questa città. Abbiamo pensato che la tensostruttura la Salle fosse il posto perfetto perché, oltre ad essere una delle strutture Torresi più ampie, è situato tra centro e periferia, consentendo così una partecipazione maggiore. Siamo sicuri - concludono - che sarà un momento coinvolgente per la città che sostituirà positivamente i freddi tentativi di vendita on-line dei testi scolastici».

Il mercatino del libro si svolgerà sabato dalle 11.00 alle 18.00, per gli studenti del Liceo scientifico Nobel, Liceo classico De Bottis, Liceo artistico Degni, Liceo psicopedagogico Degni. Domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.00, sarà riservato ai ragazzi dell'Istituto tecnico Pantaleo, Istituto nautico Colombo e a quelli di tutte le scuole secondarie di primo grado (medie).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook