A cura della Redazione

I Carabinieri Forestali sequestrano acqua e bevande in bottiglie di plastica depositate da tempo al sole. I militari della Stazione Parco Nazionale del Vesuvio, ispezionando un supermercato di via Nazionale a Torre del Greco, hanno accertato che all’esterno, su area di pertinenza dell’attività commerciale, c’erano da tempo circa 5.000 bottiglie di plastica contenenti acqua e circa 1.000 contenenti altre tipologie di bevande. Il tutto con conseguente pericolo di alterazione per la prolungata esposizione alla luce solare.

Le bottiglie sono state sequestrate. Il titolare del supermercato, un 55enne del posto, è stato denunciato. A suo carico si ipotizza la detenzione per il commercio di sostanze alimentari potenzialmente nocive.

A sua discolpa il commerciante ha riferito che le bottiglie erano state scaricate appena da un'ora dal camion e si stava provvedendo a immagazzinarle nel deposito. «Si tratta di un sequestro preventivo - ha dichiarato - e già lunedì chiederemo il dissequestro della merce».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook