TorreSette torresette.news
Torre del Greco - Piede fratturato in strada, la denuncia: "Ambulanza arrivata dopo 40 minuti"
Il consigliere regionale dei Verdi, Borrelli, presenta interrogazione
Si frattura piede per strada, 80enne di Torre del Greco attende l’ambulanza per 40 minuti. La denuncia è del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. “Pronta interrogazione per verificare reali tempi d’attesa dell’ambulanza”, scrive l'esponente del Sole che ride.
“Solo la presenza di un turista, medico a Mantova, che si trovava per caso in via Beato Vincenzo Romano a Torre del Greco ha salvato una donna di 80 anni da una emorragia letale, conseguenza di una brutta frattura esposta di tibia e perone. Dopo svariate telefonate al 118 - spiega Borrelli -, l’unica ambulanza disponibile, partita da Castellammare, è arrivata dopo 40 minuti. E stando a quanto raccontato dal turista medico che si è preso cura della anziana donna incidentata, l’ambulanza sarebbe arrivata con due giovanissimi infermieri e senza l’ausilio di un medico. Ho deciso di fare un’immediata interrogazione per verificare i reali tempi d’attesa dell’ambulanza”.
L'episodio è avvenuto mercoledì 2 gennaio scorso.
“Perché la salvaguardia della salute sia un diritto garantito a tutti - ha precisato Borrelli - va chiarito se simili episodi siano da ricondurre a una cattiva gestione della Sanità o parassitismo e negligenza degli operatori”.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2019/01/05/torre-del-greco-piede-fratturato-in-strada-la-denuncia-ambulanza-arrivata-dopo-40-minuti-






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.