TorreSette torresette.news
Trovata la carcassa di uno squalo tra i comuni di Torre del Greco ed Ercolano
Il mammifero, morto da alcuni giorni, pesava 100 kg ed era lungo due metri
La carcassa di uno squalo è stata recuperata tra gli scogli della località 'La Scala', tra i Comuni di Ercolano e Torre del Greco, dopo la segnalazione di un cittadino alla sala operativa della Capitaneria di Porto.
Sul posto, oltre ai militari della Guardia Costiera, è giunto un medico veterinario della Asl Napoli 3 Sud il quale ha constatato che l'esemplare, appartenente all'ordine degli squaliformi, della lunghezza di 2 metri e del peso di circa 100 kg. era morto da alcuni giorni.
La rimozione della carcassa impigliata tra la scogliera e difficoltosa per le avverse condizioni meteomarine, è avvenuta grazie alla collaborazione, a titolo gratuito, dei volontari del Centro Subacqueo Sant'Erasmo di Napoli giunti a supporto della Guardia Costiera. In un secondo momento è stato disposto il conferimento all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici per la classificazione scientifica e l'esame autoptico e tossicologico.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2019/03/11/trovata-la-carcassa-di-uno-squalo-tra-i-comuni-di-torre-del-greco-ed-ercolano






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.