A cura della Redazione

Sequestrate oltre 534 chilogrammi di sigarette di contrabbando dai finanzieri della Compagnia di Portici. Il sequesto, nel comune di Torre del Greco (NA), è avvenuto alle prime ore del mattino, quando le fiamme gialle notavano un’autovettura sospetta transitare in una zona periferica della città e decidevano di seguirla.

Il veicolo arrestava la propria corsa entrando all’interno di un complesso sportivo e si fermava davanti ad un locale adiacente ad un campo da calcio, dove il conducente scendeva ed iniziava a caricare delle scatole di cartone riportanti il marchio di sigarette “Regina”. Immediatamente i militari intervenivano e nel corso della contestuale perquisizione eseguita all’interno del locale, adibito a deposito di sigarette di contrabbando, rinvenivano complessivamente kg 534 di sigarette, prive del contrassegno di Stato e presumibilmente destinate alla locale vendita.

Al termine delle operazioni, oltre alle sigarette illegali marca “Regina Rosse - Regina Blue e Marlboro Rosse”, venivano sottoposti a sequestro: 1 autovettura, 1 cellulare ed un intero complesso sportivo costituito da campi da calcio, locale bar, spogliatoi, docce e depositi. Il contrabbandiere veniva arrestato nella flagranza del reato, mentre il locatario dell’impianto sportivo denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.