Sabato 07 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Sequestrato cantiere edile: operai in "nero" e privi di sicurezza

Redazione 1 min di lettura
Torre del Greco - Sequestrato cantiere edile: operai in "nero" e privi di sicurezza

Denunciato e sanzionato l'amministratore unico della società

Pubblicità

Lavoro sommerso e sicurezza. Carabinieri impegnati nei controlli: un cantiere sequestrato, gli operai rischiavano di folgorarsi: una denuncia

I Carabinieri della stazione di Torre del Greco insieme a quelli del nucleo operativo dell’ispettorato del lavoro di Napoli hanno ispezionato diverse attività nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli. Durante le operazioni – finalizzate al contrasto delle condotte illecite in materia di lavoro sommerso e sicurezza dei luoghi di lavoro – i carabinieri hanno controllato un cantiere in via Nazionale.

Pubblicità
Pubblicità

I 2 operai presenti – che erano entrambi assunti “in nero” – stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione di una facciata in prossimità di una linea elettrica senza alcuna precauzione e rischiando così di folgorarsi.

L’attività è stata sospesa e i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero l’amministratore unico della società edile.  Per l’uomo anche sanzioni amministrative per circa 8mila euro e penali per 9mila e 600 euro. Contestate anche due violazioni in materia covid-19: l’amministratore unico ha infatti omesso di fornire le informazioni anti-contagio ai lavoratori e non ha permesso l’uso di dispositivi disinfettanti.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2021/03/31/torre-del-greco-sequestrato-cantiere-edile-operai-in-nero-e-privi-di-sicurezza