TorreSette torresette.news
Torre del Greco - "Incontri con il Teatro" al Liceo scientifico "Alfred Nobel"
Il percorso formativo sarà curato e realizzato dal prof. Antonio Borriello
Nell’ambito del “Progetto Biblioteca”, che prevede iniziative mirate allo sviluppo delle competenze dell’asse dei linguaggi e di cittadinanza attiva, il Liceo scientifico “Alfred Nobel” ha organizzato il percorso culturale “Incontri con il Teatro” finalizzato ad approfondire e valorizzare l’offerta formativa degli allievi nell’ambito della produzione teatrale della Letteratura italiana ed europea, incentivandone esperienze di condivisione e confronto, di arricchimento dell’espressione personale, di apertura verso tematiche di grande interesse culturale.
Il percorso sarà curato e realizzato con la collaborazione del prof. Antonio Borriello, scrittore, interprete e grande estimatore a livello internazionale dell’attività letteraria europea ed italiana, con particolare attenzione all’opera beckettiana.
Gli incontri, che si terranno nella biblioteca “Carla Caiazzo” dell’Istituto, nei giorni 14, 19, 21 e 25 maggio 2021 in orario curricolare ed extracurricolare, secondo il prospetto allegato, sono destinati ai docenti e agli allievi delle classi quarte e quinte, a testimonianza del complesso panorama culturale mondiale della Letteratura.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2021/05/15/torre-del-greco-incontri-con-il-teatro-al-liceo-scientifico-alfred-nobel-






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.