A cura della Redazione

Un piccolo arsenale in casa, denunciato. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Torre del Greco, nella giornata di domenica 29 agosto, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Nuova Trecase a Torre del Greco.

Qui hanno rinvenuto, all’interno di un armadio in ferro chiuso a chiave, tre fucili sovrapposti di diverso calibro, un fucile semiautomatico calibro 12, una pistola semiautomatica calibro 7,65, un revolver retrocarica calibro 357 MG, 50 cartucce calibro 7,65 Browning, che risultavano custoditi presso un’altra abitazione.

I poliziotti hanno altresì rinvenuto una baionetta priva di matricola della lunghezza di 29 cm circa, una spada modello "katana" della lunghezza di circa 70 cm, 23 cartucce calibro 38 special a palla unica e 6 cartucce calibro 38 special con ogiva a pallini detenute abusivamente; inoltre, sul balcone, trovata una carabina ad aria compressa.  

Un 76enne torrese è stato denunciato per detenzione di armi e munizioni in luogo diverso da quello dichiarato, detenzione abusiva di armi proprie e munizioni, e per omessa custodia di armi.