A cura della Redazione

Il comune di Torre del Greco ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l’erogazione di incentivi per gli spostamenti casa-lavoro in bicicletta, anche a pedalata assistita.

Tale iniziativa si prefigge di promuovere la smart city.

I beneficiari del contributo dovranno essere lavoratori residenti nel comune di Torre del Greco, con sede lavorativa nell’ambito della regione Campania.

Per ogni chilometro percorso sarà rimborsata una quota pari a 20 centesimi, per un massimo di cinquanta euro mensili.

I richiedenti dovranno disporre di uno smartphone dotato di numero di cellullare, connessione internet, modulo Gps integrato e App “Strava” con cui effettuare monitoraggio, controllo e report dei giorni e dei chilometri percorsi in bicicletta per spostamenti casa-lavoro.

Per partecipare alla manifestazione di interesse, si dovrà presentare istanza sottoscrivendo un apposito modulo, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, allegando copia del documento di riconoscimento.

In alternativa, la presentazione dell’istanza potrà essere inoltrata a mezzo posta elettronica certificata, all’indirizzo protocollo.torredelgreco@asmepec.it con oggetto “bike to work – manifestazione di interesse”; oppure direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune presso Palazzo La Salle.